ARTICOLI e APPROFONDIMENTI

Simona Rapuzzi

L'ORIGINE dei TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

La parte Egizia delle terapie risale all’epoca del faraone Akhenaton che diffuse questi insegnamenti. Il Tempio di Luxor era luogo di incontro di sacerdoti e terapeuti che si scambiavano informazioni, tecniche e conoscenze appartenenti alla saggezza millenaria per dare vita ad una struttura operativa con le principali terapie energetiche.

Gli Antichi Egizi conoscevano perfettamente il sistema energetico umano.

Con le mani ascoltavano il corpo e gli organi, per individuare carenze, disfunzioni e negatività.

Lo scopo del guaritore Egizio, era quello di riportare in equilibrio il corpo energetico e fisico, permettendo alla persona di evolvere anche a livello spirituale.

Anche dopo la dinastia di Akhenaton gli antichi insegnamenti vennero tramandati ad una ristretta casta di nobili iniziati e continuarono a passare segretamente e oralmente da maestro a discepolo.

COME ARRIVARONO GLI INSEGNAMENTI AL POPOLO ESSENO

Quando Mosè assunse la missione di condurre gli Ebrei fuori dall’Egitto, questi preziosi insegnamenti raggiunsero, attraverso iniziati egizi che seguirono Mosè, il popolo Esseni che li integrarono alle loro conoscenze, rendendoli disponibili per tutti coloro che ne avevano bisogno.

Ciò che unisce le due culture, seppur lontane millenni l’una dall’altra, è la conoscenza della dimensione sottile e di come interagisce e influisce nella materia.

Il Soffio Divino anima la materia e tutto è Uno.

Ad oggi possiamo beneficiare di queste preziose conoscenze terapeutiche ed iniziatiche, e vivere l’alchimia di queste cure nate nel bacino del Mediterraneo antico…un viaggio per recuperare memorie ancestrali e ricontattare la propria Scintilla Divina che alberga nel Cuore.

IL SUONO SACRO nei TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

Un antico strumento per canalizzare la Luce Divina
Il nostro corpo è uno strumento musicale. Ogni forma che esiste nella materia ha una forma fisica e anche una nota musicale. Ogni pianeta, organo, pianta, fiore, ecc. ha una sua nota e l’insieme crea la sinfonia dell’Universo.

Nei trattamenti egizi esseni si utilizza il Suono per lavorare sugli organi o zone del corpo,  riaccordando i suoni disarmonici.

Emettendo il suono durante il trattamento, l’organo e il corpo fisico ritrovano la loro giusta e benefica vibrazione.

A PROPOSITO di SUONO e FREQUENZE

- LA FREQUENZA 432 Hz -

Dicevano gli antichi greci: “ L’educazione musicale-sonora è l’arma più potente, perché il ritmo e l’armonia penetrano le profondità più sacre dell’animo umano”.

La Frequenza 432 Hz riequilibra e alza le cellule a vibrazioni elevate. La Frequenza 440 Hz sopprime. Solo 8Hz di differenza.

Giuseppe Verdi e altri musicisti italiani chiesero, e riuscirono ad ottenere dal governo italiano, la normalizzazione del diapason a 432 vibrazioni per secondo (l’accordatura aurea). Successivamente lo standard scese a 440 Hz, frequenza capace di influenzare il cervello umano, privandolo della sua naturale accordatura.
L’accordatura a 432 Hz (il suono dell’Universo) esisteva già nell’antica Grecia, ai tempi di Platone, Ippocrate, Pitagora, i grandi pensatori che sapevano della potenza curativa del suono. Antonio Stradivari accordava i suoi violini sulla frequenza 432 Hz.

Il suono è vibrazione, ed è l’energia. La voce di ogni persona possiede una frequenza sonora propria.
Non c’è una funzione dell’organismo umano che non risenta la potenza del suono. Agisce sulla digestione, sulla secrezione, sulla circolazione sanguigna, influenza le cellule  tramite le emozioni che sorgono durante l’ascolto di un suono.
432 Hz attivano le frequenze luminose del risveglio, dell’apertura alla gioia, all’armonia, all’amore.

440 Hz attivano il livello mentale, dell’ego, del controllo, del potere, della paura e purtroppo tutta la musica pop è registrata su questa frequenza.

 

E TU SU QUALE FREQUENZA SCEGLI DI VIBRARE?  su QUELLA dell’AMORE o su quella della PAURA?

IL CORPO ETERICO

Il corpo eterico è il corpo energetico che fa parte del corpo fisico ma è invisibile all’occhio umano.

Il corpo eterico viene anche definito “doppio eterico” perché è la copia esatta del corpo fisico, per i chiaroveggenti appare come un doppio corpo, un’energia che circonda il corpo fisico per intero, comprese tutte le sue parti ed organi.

Il corpo eterico è il veicolo del PRANA o Energia Vitale.

L’Energia Vitale è la sostanza che permea tutti gli esseri viventi. Le fonti di Prana sono diverse, dal l’aria che respiriamo, dalla terra in cui poggiamo i nostri piedi e dal sole che ci riscalda.

Il Prana viene assorbito dal corpo eterico attraverso i suoi organi che sono i Chakra e distribuito in tutto il corpo energetico tramite una rete di canali energetici detti Nadi. I Nadi sono canali di passaggio dell’energia che, come la rete artesiosa e venosa, portano il nutrimento in tutto il corpo energetico e quindi fisico.

Quando un mal d’Essere non viene ascoltato comincia a condensarsi nel corpo eterico creando disagi emotivi ed un blocco nel normale fluire del prana e, con il tempo, se ci si allontana troppo dalla “voce della propria Anima”, si crea la manifestazione del disagio nel corpo fisico attraverso il sintomo.

Con i trattamenti egizi esseni si interviene proprio sul corpo eterico per sciogliere cristallizzazioni, blocchi e ripristinare il normale fluire delle correnti vitali con benefici effetti su tutto l’organismo che vibra a nuove frequenze luminose.

I pensieri sono più chiari ed elevati, si ha maggior consapevolezza e presenza, si risveglia la creatività, i talenti e le risorse, nascono nuove idee e soluzioni intuitive, si è sempre più in connessione con se stessi e l’intorno, ci si sente supportati dalla Vita e si avvia un processo di pacificazione e trasformazione portando se stessi nella direzione dell’Anima.

CHE COS'E' L'AURA

L’Aura è il campo di energia elettromagnetica che circonda e compenetra il nostro corpo fisico contenente informazioni specifiche della persona: lo stato fisico, emotivo, mentale, le forme pensiero attive che creano ripetizioni nella vita e nelle relazioni, le qualità divine di cui si è portatori, la genealogia, vite passate, e tanto altro.

corpi sottili dell’Aura si distinguono per collocazione, densità, luminosità, colore, fluidità e funzione e sono l’uno dentro l’altro e il corpo fisico li contiene tutti, proprio come una matrioska.

L’Aura è anche un sistema complesso di canali e centri, come i sette principali chakra, che distribuiscono l’energia vitale lungo tutto il corpo, collegandosi ad organi e centri nervosi specifici.

Come si svolge la Lettura dell'Aura

Nella Lettura dell’Aura si entra in risonanza con le vibrazioni del campo aurico della persona attraverso l’estensione sottile dei 5 sensi fisici.

Le sensazioni che arrivano vengono “canalizzate” attraverso un’interpretazione intuitiva e portate alla persona ricevente creando un dialogo che porta sempre più in profondità.

La Lettura comincia con l’osservazione dei Chakra, dello stato del sistema energetico e di come ogni parte entra in relazione con l’altra. Poi si approfondisce osservando i collegamenti con le linee genetiche familiari, gli schemi ciclici, le forme pensiero attive nel campo.  le risorse.

Si può fare la lettura su un argomento o lasciarla aperta e lasciare che emerga ciò che serve in quel momento specifico della propria Vita.

Utilità della Lettura dell'Aura

  • Lettura dello stato energetico del corpo fisico, centri energetici (chakra), corpi sottili, canali di energia (nadi).
  • Riequilibrio del tuo sistema energetico-psichico-emotivo
  • Elaborazione di un disagio interiore che genera mal-essere
  • Essere più consapevole dei processi interiori che si stanno manifestando nella tua Vita e Relazioni.
  • Individuare gli schemi che si ripetono e scoprirne l’origine
  • Sciogliere le congestioni con le linee genetiche familiari
  • Lasciar andare influenze di vite passate che si manifestano oggi con disagi nella Vita, Corpo, Relazioni.
  • Contattare le tue Emozioni
  • Riconoscere le tue Risorse
  • Sviluppare o/e espandere delle qualità
  • Ri-allinearsi alle voce dell’Anima, alla tua Missione
  • Favorire il tuo processo di trasformazione e evoluzione
  • Conoscere i colori della tua Aura e che possono sostenerti nel quotidiano.

CHE COS'E' IL TOCCO DI LUCE SACRO
nei TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

Spesso quando si parla di spiritualità o di connessione al Divino si pensa a qualcosa all’esterno di se….a qualcosa di impalpabile e da raggiungere…In realtà il Divino è dentro di noi, custodito proprio nel Corpo fisico, presente in ogni cellula! Il corpo è la parte più densa della nostra Anima e quando ci allontaniamo dalla sua voce il corpo parla con i suoi disagi…..

Il tocco sacro permette di portare luce alle cellule, aumentare la loro frequenza liberandole da ciò che è di frequenza più bassa quindi da blocchi, cristallizzazioni, ferite e forme pensiero ereditate, cioè, tutto quello che rallenta e ostacola la libera espressione dell’individuo.

Permette all’energia di rifluire in modo armonioso fra il corpo fisico i corpi sottili, di portare sollievo e consapevolezza nei disagi e mal-esseri perché ci riconnettiamo alla propria Scintilla Divina che inizia a manifestarsi attraverso le nostre azioni, divenendo centrati e direzionati per secondo la propria verità.

I benefici

Questo significa stare bene nel corpo fisico, accogliere le proprie emozioni e saperle gestire, saper stare con quello che c’è, saper stare in relazioni sane, stare bene e sentirci uno con il Creato.

Una connessione che alimenta la  piena fiducia nel piano di incarnazione e nella Creazione.

Ci si sente sostenuti, ci si apre all’abbondanza sapendo che la Vita ci porta sempre ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che inconsciamente crediamo di meritare.

E TU COSA CREDI, COSA CREDI DI MERITARE, COSA CHIEDI ALLA VITA?

IL SISTEMA delle GHIANDOLE ENDOCRINE
dal PUNTO DI VISTA ENERGETICO

Dal sistema endocrino dipende il buon funzionamento di tutto l’organismo con influenza sulle condizioni sia fisiche che psico emozionali.
Ogni ghiandola è connessa ad un centro energetico (chakra)
Le ghiandole traducono al corpo ciò che i chakras captano dalle energie sottili influenzando il benessere energetico e psico-emotivo della persona.
Le ghiandole a livello psicosomatico rappresentano l’armonia.
Più siamo in armonia con il nostro ambiente e relazioni, meglio funzionano le ghiandole e i nostri centri energetici che, insieme alla vasta rete di collegamenti capillari, venosi e arteriosi, distribuiscono l’energia vitale in tutto l’organismo.
Un disequilibrio ad una ghiandola endocrina, denota un mal funzionamento anche del suo centro energetico.
E’ possibile individuare anche la tematica e problematica esistenziale alla base del disagio per trasformarla e tornare ad uno stato di equilibrio.
GHIANDOLE - CHAKRA - FUNZIONI
 

SURRENALI – 1 chakraCORAGGIO e RADICAMENTO

è collegato alla sopravvivenza e riguarda i nostri bisogni di base.

 

GONADI (OVAIE e TESTICOLI) – 2 chakra  – IL PIACERE

connesso alla creazione e alla riproduzione.

 

PANCREAS – 3 chakraLA DOLCEZZA

è collegato con le emozioni e i desideri.

 

TIMO – 4 chakra – AMORE

è connesso all’amore per se stessi e l’amore da condividere.

 

TIROIDE – 5 chakra – ESPRESSIONE CREATIVA

 è sede di creatività, di verità.

 

IPOFISI o PITUITARIA – 6 chakra  – EQUILIBRIO e CHIAREZZA

è sede del pensiero, dell’intuito e della chiaroveggenza.

 

EPIFISI o PINEALE – 7 chakra –  IL PONTE FRA CORPO e ANIMA

rappresenta il collegamento con la parte spirituale dentro noi.

CICLO FEMMINILE e MENOPAUSA

Sinergia fra TRATTAMENTI ENERGETICI e OLI ESSENZIALI

Ogni fase della donna rappresenta un delicato momento di continuo cambiamento e trasformazione.

I trattamenti che propongo sono mirati non solo a riequilibrare ad alleviare i vari disagi fisici, sciogliere i blocchi emozionali ma anche ritornare ad un profondo contatto con se stesse, ricontattare il Potere Creativo e il Piacere della propria Femminilità.

CURIOSITA':
anche in menopausa il corpo continua il suo alternarsi di fasi mantenendo un ciclo costante. Vuoi imparare a riconoscere queste fasi, non più scandite dal mestruo, ma dagli elementi della natura dentro e fuori di Te?
Oli ESSENZIALI - Miscela Clarity Calm
Questa pregiata miscela  offre un effetto calmante e distensivo e riequilibra l’umore durante il mese nelle varie fasi, sia del ciclo mestruale che del ciclo in menopausa.
I miei trattamenti sono potenziati dall’utilizzo di ciò che Madre Natura ci mette a disposizione…..Salvia sclarea, Lavanda, Bergamotto, Camomilla romana, e altri speciali piante….. ClaryCalm ha un effetto rinfrescante sulla pelle per esempio in menopausa…..aiuta a distendere e riequilibrare gli stati emotivi prima del ciclo…..e tanto altro…..

LA BENEFICA FREQUENZA dei COLORI

TRATTAMENTI RIEQUILIBRANTI di LUCE e COLORI

I colori stimolano determinati effetti fisici, emotivi, psicologici, energetici sulle persone, ed è per questo che le Consulenze con i colori, ed i successivi Trattamenti e Massaggi Riequilibranti con Luce e Colore, apportano innumerevoli benefici a tutti i livelli dell’Essere.

Prova adesso a chiudere gli occhi ed immagina un bellissimo cielo azzurro….come ti senti?……oppure immagina di essere in un bosco pieno di vegetazione ricca e vibrante e maestosi alberi verdi…….cosa ti evoca?……oppure immagina un grande fuoco rosso scoppiettante davanti a te…..forse puoi avvertire un aumento di temperatura o calore?

I colori sono frequenze d’onda e influenzano le molecole presenti nel nostro organismo. E’ stato dimostrato, per esempio, come la luce di diversi colori abbia un impatto sulla secrezione di ormoni e neurotrasmettitori secreti dall’ipotalamo (parte del cervello).

Durante i trattamenti con la LUCE e COLORI, il corpo assorbe le diverse vibrazioni a seconda del colore che si utilizza e le cellule, in risonanza con le frequenze delle onde luminose, recuperano il loro equilibrio.

Lo sapevi che l’utilizzo dei colori, trasmessi sulla pelle attraverso fasci di luce, apportano effetti benefici su vari disagi della pelle e sul ringiovanimento?

Con i Trattamenti di di Luce e Colore aumenta la consapevolezza di Sé e verranno anche consigliati i colori vibranti e utili da includere nel quotidiano per sentirsi Bene, Leggeri e Vitali.

  • dipingere i muri di casa scegliendo dei colori utili oppure aggiungendo decorazioni colorate sulle pareti;
  • mangiare frutta e verdura, del colore che si necessita;
  • vestirti con determinati colori;
  • essere più ricettivi rispetto ai colori che ci circondano, ecc.
Vuoi sapere quali sono i colori utili per TE? Qual'è Il loro significato e messaggio specifico in questo momento della tua Vita? Come possono portare equilibrio nel tuo organismo e sulla tua pelle? Dipingi la tua Vita con i colori giusti per Te!!

TRATTAMENTI di LIBERAZIONE EMOZIONALE

Massaggio e Riequilibrio energetico

Spesso ci sono emozioni che non vengono fatte fluire all’esterno. Sono parole che restano bloccate nella gola, azioni che restano bloccate nel corpo.

Respinte nell’inconscio, producono disagi fisici, rigidità, sentimenti disagevoli, schemi mentali di difesa legati alla paura, ansia, rabbia e a stati di frustrazione.

L’emozioni bloccate comportano per il nostro organismo un dispendio notevole di energia a discapito delle funzioni biologiche.

IL primo buono motivo per affidarti a questi trattamenti SEI TU!

IL MASSAGGIO, con manovre piacevolmente avvolgenti, permette di condurre ad un profondo rilassamento per sciogliere blocchi viscerali e tensioni corporee che trattengono le emozioni non espresse

IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO si prende cura dell’energie sottil.

Si va a sciogliere cristallizzazioni legate alle emozioni represse, memorie cellulari, ad ossigenare e sbloccare a livello energetico le zone congestionate.

Le correnti vitali rifluiranno beneficamente in tutto l’organismo permettendo il rifluire libero delle proprie emozioni ricontattando la propria Forza, Vitalità, Chiarezza, Creatività e Direzione.

Il trattamento è ARRICCHITO e potenziato dall’utilizzo di oli essenziali, bagno di colori, pulizia aurea per ristabilire e rinforzare l’equilibrio energetico a beneficio dell’organismo e di tutti i livelli dell’Essere.

Torna ad esprimere la tua Verità! Liberati dalle catene che ti tengono legata/o ad un immagine di Te che non corrisponde a chi Sei! Viaggia verso la tua Leggerezza dell'Essere!

NUTRIMENTO CONSAPEVOLE

DEGUSTAZIONE SENSORIALE

Meditare a tavola aiuta ad imparare la PRESENZA all’atto del mangiare con tutti i sensi, e  questo porta con sè molti benefici a diversi livelli

LIVELLO FISICO

  • miglioramento DIGESTIONE e dell’assorbimento dei nutrienti (vitamine e minerali);
  • rallentare il processo di masticazione e aumenta la sensazione di sazietà
  • migliora problemi di sovrappeso, cattiva digestione (reflusso, aerofagia, coliti, ecc.).

LIVELLO EMOTICO PSICOLOGICO

  • si diviene più consapevoli dei meccanismi che ci legano al cibo; possono emergere le dinamiche disfunzionali dove il cibo è compensazione, sfogo, riempimento di qualche mancanza o di un vuoto interiore, punizione verso qualche parte di noi che riteniamo indegna.

LIVELLO MENTALE

  • aiuta a disidentificarsi dalle forme pensiero collegate al cibo e lasciar andare abitudini automatiche che portano spesso a scegliere il cibo in maniera inconsapevole; la presenza all’atto del mangiare ci permette di percepire meglio cosa ci fa bene e cosa ci intossica.
  • quindi sempre più si diviene consapevoli di cosa ci fa bene e cosa no anche su tutti gli altri livelli……. RELAZIONI, AMICIZIE, SITUAZIONI,  ecc…
Iniziamo a NUTRIRCI DI CIO’ CHE FA BENE a livello profondo…tutto è nutrimento. 

LIVELLO ENERGETICO

  • i corpi sottili che emaniamo e si espandono intorno a noi e connessi a vari livelli dell’Essere, riescono a “catturare” più facilmente il prana degli alimenti, cioè la loro componente energetica, visto che il cibo è sempre qualcosa di “vivo”.

LIVELLO ANIMICO-SPIRITUALE

  •  si apre il cuore alla gratitudine; riusciamo a scorgere la grandezza della Natura e del Divino che si nasconde nei semplici alimenti.
  • si recupera così la la SACRALITA’ del CIBO, diventiamo un tutt’uno con la Natura e anche questo alza le nostre FREQUENZE.
  • Si comprende e si fa sempre più esperienza del NUTRIMENTO come PROCESSO MAGICO e ALCHEMICO del nostro corpo…….la bocca accoglie e inizia a trasmutare…tutto il processo digestivo dove cibo si trasforma in vitamine minerali e cambia forma e tutto questo ci tiene in VITA.
  • E qui la consapevolezza che a tutti i livelli dell’Essere siamo cocreatori e trasformatori. Non solo NEL corpo ma ATTRAVERSO il corpo per innalzarci sempre di più alle frequenze luminose divine. Questo porta ad avere pensieri elevati, intuizioni, creatività, vitalità e a sentirci supportati dalla Vita.
  •  
Possiamo quindi SCEGLIERE ogni istante CHI e CHE COSA FAR ENTRARE….con tutti i sensi! Ascoltati!
 Trasmutare ferite, traumi… Accoglierli, masticarli, trasformarli e creare la nostra Vita migliore ! Esattamente come il corpo fisico ci mostra!

BULIMIA SPIRITUALE o INCARNARE LA SPIRITUALITA'?

Sto osservando che molte persone scambiano la Crescita Personale e la Spiritualità con il fare corsi di infinite discipline olistiche e cambiare costantemente operatore nei trattamenti individuali….perchè per “crescere” bisogna “sapere” e per “stare bene” bisogna “provarle tutte!!!

Il saltare da un corso all’altro, da un operatore all’altro, non fa altro che contribuire a disperdere il tuo FOCUS e le tue ENERGIE.

Spesso questo meccanismo è una dipendenza che nasconde in realtà il proprio non voler uscire dalla zona confort.

La mia domanda è: VUOI CREARE UN CAMBIAMENTO REALE NELLA TUA VITA CHE APPORTI MIGLIORIE?

Per esperienza, personale e come operatrice olistica, ho compreso che arriva un tempo in cui c’è bisogno di fermarsi, respirare, ascoltarsi e discernere…COSA MI SERVE e PERCHE’, DI COSA HO BISOGNO ADESSO?

La Maestria è dentro di noi. Non sono le costanti nozioni a creare un cambiamento! A sensibilizzarci sì ma la spiritualità è qualcosa che va incarnata non capita.

Ecco l’importanza di riconoscere un arte olistica, un Operatore fa per Te, in questo momento, e affidarti ad esso nel tuo percorso….per un pò, fino a che non giungerà il momento di lasciar andare.

Questo permette di stare, scendere in profondità, liberare le cellule dalle memorie antiche di dolore, fare dei cambiamenti reali nella propria vita e più si apportano i cambiamenti che corrispondono alla propria Verità nel quotidiano e maggiore sarà la liberazione interiore e viceversa.

Questo è il “lavoro spirituale”. Va incarnato nella propria Vita, nelle proprie Relazioni, nelle proprie Scelte. E’ qui lì la vera crescita, Il coraggio di dire sì alle proprie paure e affrontarle, il fare qualcosa di diverso nel pratico. Siamo qui per portare la nostra matrice Divina al Servizio della Vita…qui ora, nel mondo!

Ogni uomo ha un proprio cammino, una via da percorrere per dare senso e pienezza alla propria vita.

Non sempre questo percorso è subito riconoscibile, anzi, spesso appare come un’incognita, a volte tortuoso e confuso, se non anche doloroso. Ma se veniamo incoraggiati a percorrerlo a dispetto delle nostre paure e delle nostre insicurezze possiamo trovare in noi quegli slanci, quelle buone intuizioni e tutto l’entusiasmo necessario per andare avanti, sempre più consapevoli della nostra forza.

Ecco perché sono fermamente convinta che il cammino personale e unico di ognuno possa essere sostenuto dall’esperienza di chi,

nel tempo ha già intrapreso il suo viaggio, dall’arricchimento che avviene con la condivisione delle esperienze e dalle sinergie positive che si creano tra le persone quando si uniscono in un intento comune di crescita umana e spirituale. Ecco perché scegliere la TUA PERSONA DI FIDUCIA….

Il cambiamento nasce da dentro ma perché si manifesti anche fuori bisogna avere il coraggio di perseguire la propria Verità.
DOVE SEI? COSA C’E’ ADESSO NELLA TUA VITA? QUALI SONO LE FORME PENSIERO per cui fai resistenza al CAMBIAMENTO? QUAL’E’ IL TUO PROSSIMO PASSO, la TUA DIREZIONE?

LE FASI DEL CICLO MESTRUALE dal PUNTO DI VISTA ENERGETICO

COME RIEQUILIBRARE i DISTURBI del CICLO MESTRUALE

Ogni fase del ciclo esprime una determinata frequenza e livello di Sé. Imparare a riconoscerle significa creare un’intimità con se stesse, con la propria Femminilità, imparare a conoscere i propri ritmi naturali.
Essendo parte di questa Natura, si crea una connessione costante anche con i cicli della Luna, che saranno molto utili quando arriverà la FASE della MENOPAUSA per rimanere connesse al proprio Utero.
Fase mestruale Fase della STREGA
Durante il ciclo si è estremamente connesse con la propria Anima, con il Divino. Si sprigiona l’energia creatrice che durante i 28 giorni successivi si è accumulata nel corpo eterico per poter dare vita ad una Vita. E’ un’energia potente.
Spesso associata a stanchezza, irritabilità, bisogno di introspezione. Proprio perché si apre naturalmente questa connessione profonda.
Fase follicolare o Fase della FANCIULLA
Con la risalita degli estrogeni si avverte un aumento di energia, concentrazione, stabilità emotiva. È spesso una fase in cui si è più produttivi e orientati verso l’esterno, con conseguente aumento del tono dell’umore. E’ un po’ come tornare adolescenti con l’energia fresca, pulita, candida, con la voglia di conoscere il mondo!
Ovulazione o Fase della MADRE
E’ il picco degli estrogeni, spesso accompagnato da maggiore autostima, desiderio sessuale, energia sociale. In questa fase molte persone riferiscono di sentirsi al meglio. Qui energeticamente si è connesse alla propria energia Femminile Adulta, matura, morbida, sensuale. Si ha voglia di intimità.
Fase premestruale o Fase della SAGGIA
Con il calo degli estrogeni e la crescita del progesterone, può comparire tensione, tristezza, nervosismo o rabbia. È la fase in cui possono emergere con più forza sintomi legati alla sindrome premestruale. A livello energetico si è più connesse a se stesse, si comincia a stare più in intimità con se stesse e si è più reattive perché siè in connessione con le vibrazioni dell’Anima. Tutto quello che ci circonda e che non è in quella frequenza ci disturba creando disagi emotivi.

I DISTURBI DEL CICLO e IL MESSAGGIO CUSTODITO

Ogni disturbo del ciclo porta con sé un chiaro messaggio rispetto a blocchi, traumi, forme pensiero ereditate.
Possiamo prendercene cura anche dal punto di vista psico somatico ed energetico perché funzioniamo contemporaneamente a più livelli che devono viaggiare in armonia fra loro. Corpo, Pensieri, Emozioni, Energie

TRATTAMENTI MIRATI per RIPORTARE ORDINE

Con Consulenze Evolutive abbinate ai Trattamenti Egizi Esseni e Lettura dell’Aura e quindi della circolazione energetica si possono ottenere grandi risultati!

I BENEFICI DEL MASSAGGIO per Corpo e Anima

“Ogni massaggio è un’esperienza irripetibile, guidata dall’ascolto profondo del corpo e arricchita da una ri-armonizzazione energetica che accompagna il percorso di benEssere per ri stabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.”
Il massaggio è una delle pratiche di riequilibrio più antiche e potenti. Non si tratta solo di un momento di relax, ma di un’esperienza profonda di riconnessione con sé stessi. Oltre a distendere il corpo, rigenera anche la mente, contribuendo a un benessere completo e duraturo.
Un trattamento ben fatto può trasformare il nostro modo di affrontare la giornata e migliorare la qualità della vita.
COSA PUO’ OFFRIRE UN MASSAGGIO
Rilassa profondamente e riduce lo stress
Le manovre lente e avvolgenti attivano il sistema nervoso parasimpatico, che promuove il rilassamento. Si abbassa il livello di cortisolo (l’ormone dello stress) e si potenzia la produzione di endorfine, le sostanze naturali del benessere. Il risultato è una sensazione di calma diffusa, pace interiore e chiarezza mentale.
Scioglie tensioni e contratture muscolari
Particolarmente efficace per alleviare rigidità e dolori localizzati, soprattutto in aree come collo, spalle e schiena, spesso sovraccaricate da stress o posture scorrette. Il massaggio ammorbidisce i tessuti, migliora l’elasticità muscolare e restituisce fluidità ai movimenti. È un valido alleato per chi lavora molto seduto o pratica sport intensamente.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica
La pressione delicata esercitata durante il massaggio favorisce un miglior flusso sanguigno e linfatico, aiutando l’organismo a ossigenarsi meglio e ad eliminare le tossine. Questo si traduce in maggiore vitalità, senso di leggerezza e un rafforzamento generale del sistema immunitario
Promuove un sonno più profondo e rigenerante
Il rilassamento indotto dal massaggio aiuta a ridurre i livelli di ansia e tensione, due fattori che spesso compromettono la qualità del sonno. Il corpo si distende, la mente rallenta e il riposo diventa più profondo, continuo e ristoratore. Ideale per chi soffre di insonnia o ha un sonno disturbato.
Rinforza le difese immunitarie
Favorendo il drenaggio linfatico e riducendo lo stress, il massaggio supporta il corretto funzionamento del sistema immunitario. Un corpo più rilassato e privo di tossine è anche più resistente ai condizionamenti esterni, come virus e batteri.
Migliora l’umore e contrasta la depressione
Oltre ai benefici fisici, il massaggio agisce positivamente anche sull’equilibrio emotivo. Stimola il rilascio di ormoni come serotonina e dopamina, contribuendo a migliorare l’umore, alleviare la tristezza e ridurre stati di ansia. È una pratica utile anche nei momenti di difficoltà emotiva o fragilità psicologica.
Migliora la percezione del proprio corpo
Attraverso il contatto consapevole, il massaggio favorisce una maggiore connessione con il proprio corpo. Si sviluppa così una maggiore sensibilità  verso segnali fisici ed emotivi, facilitando l’ascolto di sé e una gestione più attenta delle proprie energie e risorse.
Libera le emozioni e favorisce l’equilibrio interiore
Il tocco del massaggio può sbloccare emozioni trattenute e portare alla luce tensioni profonde, permettendo un rilascio psicofisico liberatorio. Chi riceve trattamenti regolari spesso riferisce una maggiore serenità, una migliore gestione emotiva e relazioni interpersonali più armoniose.
In sintesi, il massaggio è molto più di una coccola: è una vera e propria pratica di benessere globale, che abbraccia corpo, mente ed emozioni.
Prendersi del tempo per riceverlo è un atto di cura verso sé stessi.

TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

RIALLINEARE il CORPO all’ANIMA per MANIFESTARE CHI SEI

Il Corpo è un meraviglioso strumento, ma non è la musica: è il mezzo attraverso cui l’anima fa sentire la sua VOCE. Siamo molto più della nostra carne: siamo la vibrazione silenziosa che la attraversa, l’armonia che emerge tra un respiro e l’altro, la scintilla Divina incarnata nella densità della materia.
Risvegliarsi è accorgersi che l’“io” non è prigioniero del corpo, ma è la Luce che lo abita. È il testimone dietro ogni pensiero, il silenzio consapevole che ascolta il presente. Non è il nome cognome ruolo passato o futuro ma l’espansione luminosa nel qui ed ora nel costante divenire….pura creazione
Meditando, respirando, sentendo, ricevendo trattamenti energetici torniamo a ciò che siamo davvero: pura presenza. Non un nome, non una forma, ma vibrazione eterna.
E così, non fuggiamo dalla materia: la illuminiamo. Non cerchiamo l’anima: la viviamo. E scopriamo che l’amore non è un’emozione, ma ciò che siamo — unità, luce, vita che danza.
Non è qualcosa in cui credere ma un’esperienza da concedersi per “sentirla” nelle cellule e vederla riflessa nella propria vita e nelle proprie Relazioni.

Noi siamo i creatori e possiamo ad ogni passo decidere se identificarci con chi crediamo di essere, con le ferite del passato, le paure per il futuro o se identificarci con la nostra Anima, pura Luce che brilla nel presente eterno!

CREA LA VITA CHE DESIDERI! 

SOSTEGNO ed ELABORAZIONE DEL LUTTO - Parte 1

Le Cinque Fasi del Lutto e il Potere della Resilienza

Per ogni perdita che ci troviamo ad affrontare nella vita, è necessario del tempo affinché possa essere compresa, elaborata e integrata. Questo processo si sviluppa generalmente attraverso CINQUE FASI: la negazione, la rabbia, il patteggiamento, la depressione e infine l’accettazione.
Le cinque fasi del lutto rappresentano un percorso interiore profondo, che ogni persona vive in modo unico. Le modalità, le reazioni e i tempi di elaborazione possono variare notevolmente da individuo a individuo, in base alla propria sensibilità, alla volontà di affrontare il dolore e alla capacità di resilienza.

Che cos’è la Resilienza?

La resilienza è la capacità di trasformare un’esperienza dolorosa in un’opportunità di crescita, di cambiamento e di rinnovamento positivo. Il buio esiste perché esiste la luce. Allo stesso modo, anche una perdita può diventare terreno fertile da cui far nascere risorse interiori rimaste fino a quel momento latenti.

In questa prospettiva, la morte può essere vista non solo come una fine, ma come una rinascita, non solo per chi ci lascia, ma anche per chi resta. Non significa assenza di dolore o di momenti difficili, ma piuttosto la possibilità di cambiare sguardo: raccogliere tutto il dolore vissuto e riuscire a scorgervi il potenziale vitale che ancora pulsa dentro di noi.

Un invito silenzioso ma potente a vivere con maggiore autenticità, in ascolto della verità del proprio cuore, guidati non dalla paura della perdita, ma dalla forza dell’amore e del senso profondo della Vita.

SOSTEGNO ed ELABORAZIONE DEL LUTTO - Parte 2

IL TRAUMA E LA DISCONNESSIONE ENERGETICA
Quando viviamo un evento traumatico, non solo il corpo fisico ne risente, ma anche i nostri corpi sottili (emotivo, mentale, energetico) vibrano al ritmo del trauma. Questo crea una frattura, uno scollegamento tra il corpo fisico e gli altri piani dell’essere, generando:
  • Disturbi psico-fisici
  • Blocchi emotivi
  • Attacchi di Panico
  • Perdita di orientamento e senso
IL POTERE DEI TRATTAMENTI ENERGETICI
Attraverso i Trattamenti Egizi-Esseni e la Ri-armonizzazione dell’Aura, si lavora per:
  • Ripristinare la comunicazione tra i corpi sottili e quello fisico
  • Riattivare il flusso delle correnti vitali
  • Ristabilire equilibrio e centratura
Questo permette all’organismo di rilasciare il trauma in modo naturale e profondo, aprendo uno spazio interiore dove il dolore può essere accolto e trasformato.
UN PROCESSO SACRO DI RICONNESSIONE

Il percorso proposto è un RITUALE INTERIORE DI RICONNESSIONE a SE’ in cui si utilizzano varie Arti Olistiche come Trattamenti Egizi Esseni, Ri-armonizzazione dell’Aura, Consulenze Evolutive, Massaggi con Oli Essenziali. Un supporto a tutti i livelli dell’Essere (Corpo, Emozioni, Mente, Spirito).

 

Un invito a entrare in uno spazio sacro dentro di sé, fatto di:

  • Silenzio
  • Ascolto profondo
  • Presenza gentile
  •  

È in questo spazio che possiamo:

  • Riconoscere il dolore
  • Ascoltare le emozioni
  • Piangere le perdite
  • Accogliere la solitudine
  • Lasciare spazio alla forza vitale che lentamente si riaccende

SOSTEGNO ed ELABORAZIONE DEL LUTTO - Parte 3

Percorsi di RICONNESSIONE con Sé – FLUIRE CON LA VITA

Ogni processo di elaborazione – che nasca da un lutto, da una perdita, da un trauma o da un cambiamento profondo – merita attenzione, presenza e sostegno.

Dopo uno shock, spesso ci sentiamo disconnessi: il corpo parla un linguaggio diverso dalla mente, le emozioni si confondono, e può sembrare di aver perso il proprio centro.
In questi momenti, un accompagnamento profondo, rispettoso e non invasivo può diventare un prezioso alleato nel ritrovare equilibrio e senso.

UN NUOVO INIZIO

Accettare il cambiamento e attraversare il dolore è un passaggio necessario per rinascere.

Non si tratta di “tornare come prima”, ma di andare oltre, con nuove risorse, nuove consapevolezze e una forza interiore rinnovata.

CONCLUDENDO: PERCHÉ CONCEDERSI QUESTO SPAZIO

Concedersi un accompagnamento in questo processo è un atto di profondo rispetto verso se stessi.

Significa scegliere di non attraversare da soli il buio, ma lasciarsi sostenere da chi, come Te, ha attraversato questi spazi e ne ha fatto tesori e con l’aiuto di pratiche antiche, rispettose e profonde. Significa ritrovare il filo della Vita, anche quando sembra essersi spezzato.

Ogni trasformazione porta con sé la possibilità di ricominciare, di riscoprire se stessi in modo più autentico.

L’ENERGIA DEGLI ANTENATI

Riscoprire le proprie radici per fiorire nella tua Vita!

Molti fili della nostra vita si intrecciano con quelli dei nostri antenati. Essi raccontano la storia della nostra famiglia, si risvegliano nei gesti, nei pensieri, nei silenzi che non comprendiamo del tutto.

In questa trama invisibile scorrono il talento che ci anima, le inclinazioni che ci guidano ma anche antichi modelli, memorie inconsce, ripetizioni che si rinnovano come onde sul mare del tempo.

C’è chi vede in tutto ciò un peso, ma dai nostri avi non ereditiamo soltanto ferite o drammi: nelle loro vite pulsa una forza primordiale, una sorgente d’energia che attende solo di essere accolta.

Non importa se conosciamo o meno i nostri genitori o i nostri nonni: l’energia del sangue non conosce distanza.  Essa scorre silenziosa da cuore a cuore, dal passato al futuro, attraversando il miracolo del presente, intrecciando tutti noi in un unico respiro di vita.

Per rinascere davvero, per donare nuova vitalità al Corpo, ascoltare la Voce dell’Anima e manifestare la propria Vera Essenza, è necessario tornare al nostro Albero Genealogico, fonte di memoria e di potere, radici profonde, eredità sottile che ci nutre dal passato e ci sospinge verso il domani.

Onorare il destino di chi è giunto prima di noi, trasformare le credenze limitanti, sciogliere le forme pensiero ereditate, riconoscere la forza dell’Amore e la Vita che da loro è giunta fino a noi. Solo così possiamo ritrovare la nostra autentica identitàlibera, luminosa, capace di abbracciare pienamente i propri talenti e desideri.

Inizia adesso il tuo percorso di Rinascita!

Contattami per per una consulenza o per scoprire il trattamento più adatto a TE!

LIBERAZIONE MEMORIE UTERINE - parte 1

L’UTERO E LA MEMORIA ANCESTRALE

L’utero è il centro di Vita ed il custode silenzioso delle proprie memorie legate ad esperienze dolorose come aborti, difficoltà al concepimento, gravidanze extra uterine, parti prematuri, depressione post parto, gravidanze difficili, difficoltà nella sessualità, ecc

L’utero è anche un archivio di memoria ancestrale In esso si custodiscono le esperienze delle antenate — amori, dolori, paure, nascite e perdite —  che, anche quando non sono nostre in modo diretto, possono lasciare tracce energetiche che si riflettono sul corpo, sulle relazioni e sulla capacità di vivere pienamente la propria femminilità.

Trattamenti di Liberazione

Attraverso i  Trattamenti Egizi-Esseni, antiche pratiche di riconnessione e riequilibrio, è possibile lavorare con delicatezza su queste memorie uterine, permettendo al dolore represso di emergere e di trasformarsi. Questo processo avviene sempre con rispetto e nella misura in cui la persona è pronta ad accogliere.

Quando si lascia andare il senso di colpa, la rabbia, la paura e si permette all’energia di tornare a fluire, l’utero ritrova la sua natura originaria: un bacino alchemico capace di generare vita, creatività e gioia.

I trattamenti sono accompagnati da Consulenze Evolutive, che sostengono l’elaborazione emotiva, e da Rituali interiori di Riconnessione.

LIBERAZIONE MEMORIE UTERINE - parte 2

L’ABORTO – UN CAMMINO DI AMORE E RICONNESSIONE

Un figlio non nato lascia un segno profondo, spesso silenzioso. Che si tratti di un’interruzione volontaria o di un aborto spontaneo, quella perdita può continuare a vivere nel corpo, nelle emozioni e nelle relazioni — anche quando la mente sembra averla dimenticata.

A volte il dolore non elaborato si manifesta in modo sottile: attraverso disagi fisici, difficoltà nelle relazioni di coppia, blocchi nella realizzazione personale, stanchezza persistente o la sensazione che qualcosa dentro resti “sospeso”. È come se una parte di sé fosse rimasta ancorata a quel momento, incapace di andare pienamente avanti. Ciò che non viene espresso dimora nel corpo — nell’utero, nelle ovaie — e attende soltanto di essere visto, accolto, amato.

Un cammino di riconnessione a Sè

Propongo percorsi di accompagnamento che integrano trattamenti di riequilibrio energetico, di alleggerimento emotivo, pratiche di ascolto interiore e consapevolezza, rituali di riconnessione con il proprio bambino non nato per restituire al corpo e alle emozioni lo spazio che meritano.
Un viaggio che permette al dolore di emergere con delicatezza, di essere ascoltato, accolto e trasformato.

Durante il percorso:

  • 🌿 si favorisce il rilascio delle memorie emotive ed energetiche legate alla perdita;
  • 🌸 si crea la possibilità di ristabilire il naturale fluire dell’energia vitale;
  • 🔥 il focus è sullo scioglimento dei blocchi che abitano nell’utero — luogo sacro, alchemico, di amore e creatività;
  • 🌺 si apre la via per ritrovare slancio vitale, pienezza e creatività.

Riconnettersi alla propria perdita significa anche riconoscere e donare il giusto posto al bambino non nato, permettendo al sistema familiare di ritrovare equilibrio e armonia